Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Modena, si presenta alla cassa con un coltello e scappa dal supermarket con la spesa

Modena, si presenta alla cassa con un coltello e scappa dal supermarket con la spesa

L’episodio è avvenuto alla Coop di via Galaverna, il volto coperto dal cappuccio

05 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ha fatto la spesa regolarmente, come tutti gli altri cittadini che in quel momento erano al supermercato, anche se qualcuno aveva notato il cappuccio tirato su, in modo da coprire parte del volto.

Una volta arrivato alla cassa, però, l’uomo ha mostrato una lama, che teneva nascosta tra i vestiti, spaventando così gli altri clienti, che si sono fatti da parte, e fuggendo con le borse della spesa. L’episodio è avvenuto domenica mattina all’interno del supermercato Coop Cialdini di via Galaverna, poco dopo mezzogiorno.

Mentre i clienti si avvicinavano alla cassa per pagare la spesa, l’uomo, descritto come una persona giovane e alta, si è messo in fila a sua volta, salvo estrarre un coltello dalla felpa una volta vicino alla cassa. A quel punto, gli altri clienti si sono comprensibilmente spaventati, facendosi da parte. L’uomo, brandendo la lama, è così passato avanti, andando verso l’uscita, mentre il personale del supermercato ha provato a inseguirlo.

Il giovane, comunque, ha iniziato a correre per allontanarsi velocemente dal supermercato. «Ci siamo spaventati tutti - spiega una delle clienti che hanno assistito alla scena - anche perché quella persona non aveva destato sospetti, a parte forse il cappuccio tirato su, fino al momento di arrivare alla cassa. Solo a quel punto - racconta ancora la cliente del supermercato - ha tirato fuori il coltello, approfittando così dello spavento causato per guadagnare l’uscita».

Non si tratta certo del primo episodio in una zona presa spesso di mira dai malviventi: «L’auspicio - spiegano ancora i clienti - è che le forze dell’ordine e la polizia locale passino più spesso in questa zona, perché episodi del genere stanno diventando davvero troppo frequenti».