Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Soliera, cade da solo in bicicletta: 13enne in Rianimazione

Soliera, cade da solo in bicicletta: 13enne in Rianimazione

Rovina a terra in via Battisti, ragazzino al Policlinico

06 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Soliera È in terapia intensiva un ragazzino di 13 anni rimasto vittima di una rovinosa caduta in bicicletta avvenuta lunedì sera poco dopo le 20. Il Policlinico ha riferito che il giovane si trova nel reparto di Rianimazione in via precauzionale, ma che è cosciente e – cosa più importante – è fuori pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto in via Lucio Battisti, una strada poco trafficata che si trova all’interno di un quartiere residenziale non distante dalla caserma dei carabinieri di Soliera: la caduta quando già si era fatto buio e i primi a soccorrere il giovane sono stati i volontari della Croce Blu di Soliera. A causa della gravità delle condizioni, la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto anche un mezzo di supporto da Carpi con infermiere a bordo.

Stabilizzato in loco, vista la giovane età del ferito, si è optato per il trasferimento all’ospedale Policlinico di Modena che è il centro provinciale specializzato per i pazienti ancora in età pediatrica.

Qui i medici del Pronto soccorso, insieme a quelli del reparto di Pediatria, hanno provveduto al ricovero in Terapia intensiva per motivi precauzionali, a causa del trauma cranico rimediato e gli altri traumi riportati in seguito alla caduta. Come riferito dall’ospedale è vigile e cosciente e in osservazione.

In via Battisti non è intervenuta la polizia locale delle Terre d’Argine e nemmeno i carabinieri per i rilievi di legge, poiché si è trattata di una caduta in solitaria accidentale e dunque senza l’interessamento di altri mezzi.