Gazzetta di Modena

Modena

Violenza sulle donne

Vignola, aggredita con la candeggina: il marito davanti al giudice

Vignola, aggredita con la candeggina: il marito davanti al giudice

La donna ferita agli occhi lo ha denunciato ai medici

07 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Vignola Sarà processato in tribunale a Modena l’uomo che nella serata di lunedì ha aggredito la moglie a Vignola. Il 60enne, secondo quanto riportato dal <CF1302>Quotidiano Nazionale</CF>, avrebbe spruzzato della sostante urticante - in particolare candeggina - sul volto della moglie procurandole delle lesioni agli occhi (è stata medicata in ospedale da dove è scattato l’allarme). Lo stesso, poi, avrebbe pure ostacolato i soccorsi arrivati sul posto, lungo via per Sassuolo, per aiutare la donna di 49 anni di origine marocchina.

Un episodio inquietante che è ancora del tutto da ricostruire. Sembra infatti che la vicenda sia nata dopo la separazione della coppia. Un evento, questo, che avrebbe scaturito la violenza dell’uomo verso l’ex compagna. A dare il primo allarme sarebbero stati i vicini di casa che immediatamente si sono accorti delle grida della donna spaventata e ferita. Sarebbe stato lo stesso uomo, che come raccontato in un primo momento avrebbe respinto chi cercava di dare una mano, a trasportare la donna nel vicino ospedale di Vignola per le medicazioni dopo averle lanciato la sostanza negli occhi.

Una volta arrivata al pronto soccorso, la 49enne ha raccontato quanto accaduto facendo scattare immediatamente il “codice rosso” e di conseguenza le manette per il marito violento. Il 60enne, fermato dai carabinieri, nella giornata di oggi sarà portato davanti al giudice che deciderà se convalidare l’arresto. L’accusa che pende nei suoi confronti è quella di «reato di lesioni aggravate» nei confronti della moglie.