Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Carpi, rissa tra ragazze finisce a bottigliate

Carpi, rissa tra ragazze finisce a bottigliate

Una giovane riporta un taglio all’orecchio. Carletti (FdI): «Il Comune intervenga»

20 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI Si erano incontrate per “chiarirsi”. Si sono trovate coinvolte in una rissa con calci, pugni e bottigliate a pochi passi dal centro storico.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 19 marzo. Le protagoniste sarebbero tutte italiane. Una giovane ha riportato un taglio dietro l’orecchio ed è stata trasportata in pronto soccorso. La ferita guarirà nell’arco di quindici giorni.

Immediata la condanna Federica Carletti, segretaria cittadina di Fratelli d’Italia. «Esprimiamo con fermezza la nostra condanna nei confronti di atti del genere – commenta Carletti –  che non arrecano soltanto danni fisici alle persone coinvolte, ma anche un grave turbamento alla sicurezza e alla serenità di tutta la città. Siamo estremamente preoccupati perché in città gli episodi di violenza, specialmente quelli che coinvolgono minori, si stanno moltiplicando rapidamente. Questi fenomeni richiedono un’immediata e decisa azione da parte dell’amministrazione, al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti i cittadini, in particolare i giovani».

«È chiaro che molti giovani non vedono alternative alla violenza – ha rimarcato Francesco Natale, responsabile del movimento giovanile FdI per Carpi – questa situazione, spesso, è il frutto di una mancanza di opportunità educative e ricreative adeguate nella nostra comunità. È compito prioritario di chi amministra la città fornire ai nostri ragazzi alternative positive e costruttive, che li aiutino a sviluppare le proprie potenzialità e a integrarsi positivamente nella società. Inoltre, è necessario promuovere un dialogo aperto e costante tra istituzioni, genitori, educatori e giovani stessi, al fine di individuare le cause profonde di questi comportamenti e lavorare insieme per prevenirli efficacemente».