Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Modena, aggressione e rapina al parco XXII Aprile: un 25enne portato in carcere

Modena, aggressione e rapina al parco XXII Aprile: un 25enne portato in carcere

Il giovane nigeriano voleva soldi da un connazionale: al suo rifiuto, gli ha rubato la bici ferendolo gravemente con un coccio di bottiglia rotto. I carabinieri lo hanno rintracciato in un condominio di via Crispi

25 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Un 25enne di nazionalità nigeriana è stato fermato in viale Crispi nella notte di oggi, lunedì 25 marzo, e portato in carcere a Modena. Su delega della Procura della Repubblica, infatti, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Modena hanno eseguito nei suoi confronti l’ordinanza della misura della custodia cautelare in carcere, richiesta dal pubblico ministero.

I FATTI
Lo scorso 16 marzo, i carabinieri di Modena erano intervenuti al parco XXII Aprile dopo che un cittadino nigeriano aveva contattato il 112 segnalando di essere stato rapinatoaggredito da un connazionale, che si era poi dato alla fuga.
La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, era stata trasportata al Policlinico di Modena e inizialmente ricoverata nel reparto di Terapia intensiva a causa delle gravi ferite che gli erano state provocate sul collo e sulla nuca con un coccio di bottiglia rotto.
L’aggressione si era consumata in quanto il 25enne aveva chiesto soldi alla vittima e, al suo rifiuto, si era impossessato con violenza della sua bicicletta.

L’ARRESTO
Il 25enne destinatario del provvedimento restrittivo, nel corso della notte, è stato rintracciato all’interno di un condominio di via Crispi e successivamente portato nella casa circondariale di Modena, a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'interrogatorio di garanzia davanti al Gip.