Gazzetta di Modena

Modena

Criminalità

Castelvetro, donna strattonata e derubata: continua la ricerca del ladro

Castelvetro, donna strattonata e derubata: continua la ricerca del ladro

L’episodio nei pressi di una banca del paese

26 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Castelvetro Strattonata e derubata della borsetta con all’interno 700 euro prelevati, pochi istanti prima, allo sportello bancomat dell’Unicredit di Castelvetro.

La vittima è una donna del paese che dopo il grave episodio ha immediatamente denunciato quell’uomo - adesso 34enne - che ha riconosciuto. Lo stesso, il 34enne, che però non è mai stato trovato. Le forze dell’ordine, dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza, e aver trovato conferma sul racconto della donna continueranno così a rimanere sulle tracce del rapinatore.

La castelvetrese, come raccontato, aveva riconosciuto il balordo che all’epoca dei fatti aveva 32 anni - l’episodio risale ad agosto 2022 - e che già da alcuni giorni, secondo quanto raccontato dalla donna, si aggirava con fare sospetto nella zona della banca e più in generale lungo le strade di Castelvetro.

Il particolare caso, nella mattinata di ieri, è arrivato nelle aule del tribunale di Modena e qui sono arrivate disposizioni chiare dal giudice Carolina Clò: continuate le ricerche dell’uomo autore della rapina a pochi passi dal bancomat castelvetrese. L’udienza è stata rinviata al 30 maggio.

Il 34enne straniero, difeso dall’avvocato d’ufficio Francesco Varvaro (sostituito dalla collega Giovanna Frisella), non è comunque stato considerato latitante. I motivi di questa decisione sono dovuti al fatto che sembra che già prima di questo episodio non fosse reperibile. Per questo non può essere considerato latitante dopo seguito al furto dei 700 euro purtroppo andato in porto a Castelvetro.