Gazzetta di Modena

Modena

Nel giorno di Pasqua

Carpi, incendio in un condominio di via Lago di Bolsena: una donna all’ospedale

Carpi, incendio in un condominio di via Lago di Bolsena: una donna all’ospedale

A prendere fuoco un materasso in un pianerottolo: arrivano vigili del fuoco, polizia e 118. Rogo nel giorno di Pasqua anche cinque anni fa

31 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Mattina di Pasqua movimentata a Carpi, per il condominio al civico 8 di via Lago di Bolsena. Nel palazzo, più volte salito alla ribalta della cronaca per degrado e interventi delle forze dell’ordine, è divampato un incendio che ha chiamato sul posto vigili del fuoco, polizia e 118. Fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze, né per l’immobile né per i residenti: l’unica persona trasportata in via precauzionale all’ospedale è una donna. La causa? Problemi respiratori, probabilmente dovuti al fumo.

LE FIAMME

Quando i vigili del fuoco di Carpi sono arrivati in via Lago di Bolsena, le fiamme erano già state spente dai residenti con alcuni secchi d’acqua. A prendere fuoco, come detto, un materasso lungo le scale. Il fumo ha invaso i pianerottoli e alcune abitazioni. 

IL PRECEDENTE
Anche nel giorno di Pasqua del 2019 – era domenica 21 aprile – i residenti di via Lago di Bolsena erano stati svegliati dalle fiamme e dall’odore di fumo a causa di un incendio: in quell’occasione le fiamme erano partite da un garage.

(foto d’archivio che risale proprio all’incendio dell’aprile 2019)