Savignano, spray urticante nel palazzo: sei appartamenti evacuati
I soccorsi nella zona della località Doccia
Savignano Forse per gioco o magari per sbaglio. Fatto sta che il palazzo, almeno nei suoi due primi piani, è stato invaso dal gas di un fastidioso spray urticante spruzzato nell’aria. I motivi del perché sia stato spruzzato - come detto - non sono chiari, di certo c’è che i vigili del fuoco, arrivati in fretta a Savignano, sono stati costretti a evacuare ben sei appartamenti per evitare problemi ai residenti della palazzina.
Il curioso episodio, che per fortuna non ha portato in dote gravi conseguenze per i residenti dell’immobile, si è verificato nella prima serata del lunedì di Pasqua. Sono più o meno le nove quando nella zona di Doccia scatta l’allarme. Sul posto, oltre a due mezzi dei vigili del fuoco, arrivano anche i sanitari del 118 oltre a una pattuglia dei carabinieri. Quando gli operatori del 115 aprono le porte dell’androne si trovano alcuni residenti con gli occhi visibilmente arrossati, nell’aria c’è quello spray urticante che certo non facilita la respirazione. Il fastidioso gas rischia di invadere gli appartamenti del primo e del secondo piano, sono sei in tutto. Per questo motivo si decide di fare evacuare le varie abitazioni, scendono in strada una dozzina di persone. L’emergenza a questo punto si placa, qualcuno si fa controllare dai sanitari arrivati a Savignano. Nulla di grave. Non resta a quel punto che spalancare le finestre per fare arieggiare a dovere gli ambienti impregnati, più o meno, dal gas.
Poi la situazione, nella zona di Doccia a Savignano, torna alla normalità con uno spavento e una storia in più da raccontare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA