Modena dice addio al giornalista Andrea Rughetti
Il funerale lunedì alle 9 alle camere ardenti del Policlinico
MODENA. Lutto nel mondo del giornalismo modenese. Ieri è mancato il collega Andrea Rughetti, 64 anni, direttore responsabile del sito modenanoi.it.
Iscritto all’albo dei pubblicisti dal 1984, Rughetti ha iniziato giovanissimo la carriera da giornalista ed è stato per decenni un punto di riferimento assoluto per tutti gli appassionati di sport modenese e non solo. Rughetti è stato conduttore tv, radio (le sue prime radiocronache risalgono alla seconda metà degli anni Settanta) e penna della carta stampata (è stato anche collaboratore della Gazzetta di Modena) prima di divenire editore e direttore di modenanoi.it, il sito che non ha smesso di aggiornare sino a quando ne ha avuto la forza. Rughetti era innamorato di Modena e del Modena (per anni ha seguito anche l’epopea del Sassuolo Calcio).
«Era una presenza costante, silenziosa, a volte polemica, ma mai eccessiva, sempre garbata, un giornalista a tutto tondo. Ha percorso centinaia di migliaia di chilometri, raccontato sfide dei gialli in tutti gli stadi e palazzetti italiani» - si legge nel ricordo pubblicato sui social da Modena Volley e Lega Volley.
Il funerale di Rughetti avrà luogo domani alle 9 presso la cappella delle camere ardenti del Policlinico di Modena.