Formigine, maxi vincita da 2 milioni di euro con un Gratta e Vinci
La Dea Bendata fa ancora tappa alla tabaccheria “Castello”: nel 2022 un biglietto della Lotteria Italia da oltre due milioni
FORMIGINE. Un fortunato cliente della tabaccheria Castello di Piazza della Repubblica 3 a Formigine ha infatti acquistato un Gratta e Vinci della serie 'Super Numerissimi', dal costo di 10 euro. Ebbene, grattando il tagliando ha scoperto di aver centrato la vincita massima di 2 milioni di euro.
UN COMUNE FORTUNATO
Negli ultimi 12 mesi Formigine, in provincia di Modena, è certamente uno dei comuni più baciati dalla fortuna, come conferma anche l'ultima super vincita al Gratta e Vinci. Tutto era iniziato a maggio dello scorso anno, quando un fortunato giocatore del 10eLotto si mise in tasca una vincita da ben 100.000 euro.
A novembre del 2023, a Formigine venne invece centrato un "13" al Totocalcio da 167.000 euro. C'è da ricordare che nell'edizione 2021-2022 della Lotteria Italia nel comune modenese venne vinto il secondo premio da 2,5 milioni di euro. Ma anche con il Gratta e Vinci la soglia dei premi rimane importante.
Ma quanto incasserà? Come riporta l’agenzia Agimeg, la somma che si metterà in tasca il vincitore non sarà quella trovata. Per gli importi superiori ai 500 euro è infatti prevista la cosiddetta 'tassa sulla fortuna' che pesa per il 20% sull'importo totale. Il fortunato giocatore incasserà quindi circa 1,6 milioni di euro.