Gazzetta di Modena

Modena

Sanità

Modena, i Poliambulatori del Policlinico trasferiti al Windsor Park

Modena, i Poliambulatori del Policlinico trasferiti al Windsor Park<br type="_moz" />

Annuncio dell’Ausl: «Lo spostamento dei servizi inizia domani»

14 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





L’annuncio è arrivato a sorpresa e con un brevissimo cuscinetto temporale.

Che i Poliambulatori del Policlinico di via del Pozzo dovessero spostarsi era fatto noto, ma su modalità e nuova destinazione non c’erano state informazioni. L’Ausl, invece, proprio ieri ha comunicato che da domani e in maniera definitiva i 14 ambulatori saranno trasferiti al Windsor Park in zona San Faustino.

In quella che è stata la storica sede, infatti, si deve procedere alla bonifica dell’amianto e alla riqualificazione. Un lavoro ingente e che ovviamente non consente più ai medici di lavorare in quella struttura.

Il primo dubbio che si solleva è quello dei parcheggi: dove lasceranno l’auto medici, dipendenti e pazienti? L’Ausl risponde che i parcheggi saranno «quelli presenti nell’area, aumentati con la liberazione del cantiere» e che sono «congrui rispetto all’attività».

I servizi saranno spostati «gradualmente, da domani e fino al 27 aprile» con «tutti gli ambulatori che saranno spostati in quello che diventerà un nuovo punto di riferimento per le visite specialistiche dei cittadini», leggasi Windsor Park.

«Le operazioni di trasferimento – prosegue Ausl – sono state organizzate in modo da non sospendere mai completamente l’attività per ridurre al minimo il disagio ai pazienti». Per i cittadini che «hanno un appuntamento per una visita nel periodo di trasloco saranno avvisati con sms sul cellulare o con telefonata su cellulare o numero fisso della nuova sede in cui recarsi con informazioni complete su indirizzo e numero civico». E comunque «gli appuntamenti già programmati sono confermati nei giorni e orari previsti: cambia solo la sede, da via del Pozzo a Strada San Faustino. Gli ambulatori saranno collocati nel complesso Windsor Park in due numeri civici: il piano rialzato in strada San Faustino 155/A e il primo piano in strada San Faustino 157/N».

Nel periodo indicato si trasferiranno, gradualmente, gli ambulatori oculistici e dietologici, gli ambulatori per le visite di cardiologia, otorinolaringoiatria, allergologia, urologia, ematologia, dermatologia, neurologia, endocrinologia, e gli ambulatori di odontoiatria.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA