Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Modena, scaraventa a terra due donne

Daniele Montanari
Modena, scaraventa a terra due donne<br type="_moz" />

Sconcertante episodio ieri in Corso Vittorio Emanuele, una spingeva un passeggino Il magrebino le ha aggredite all’improvviso, poi è fuggito. Trovato dalle Volanti

14 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Aggredisce all’improvviso e getta a terra due donne, senza alcun apparente motivo. Episodio sconcertante ieri pomeriggio in Corso Vittorio Emanuele II, che rilancia l’allarme sicurezza in quell’area della città, a due passi dal centro storico.

L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte degli agenti della questura, ma da una prima ricostruzione le cose sembrano andate così. Erano le 14 circa quando un giovane di origini magrebine tutt’a un tratto si è sdraiato davanti a un negozio dal lato vicino all’Accademia. Gli è stato chiesto se si sentiva male, e a questo punto si è innescata l’incredibile reazione dell’uomo.

Da quanto riferito da alcuni testimoni, si è alzato mostrandosi subito aggressivo, come se fosse in uno stato di alterazione. Poi si è diretto contro due donne che passavano di lì: si è avvicinato e le ha gettate a terra. Pare che una delle due stesse spingendo un passeggino, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi né per lei né per il bimbo.

Le grida delle donne hanno subito richiamato i passanti, che sono andati a soccorrerle, mentre l’aggressore si dava alla fuga. C’è stato chi ha tentato di bloccarlo, ma inutilmente. L’allarme però ha portato sul posto in pochi istanti le Volanti della polizia: gli agenti si sono messi subito sulle tracce del fuggitivo. E grazie anche ad alcune testimonianze, sono riusciti a individuarlo al parco Novi Sad. L’uomo è stato quindi accompagnato in questura, per tutti gli accertamenti di competenza. Probabilmente verrà denunciato per lesioni, reato però perseguibile solo su querela di parte. È dunque indispensabile che le due donne aggredite lo riconoscano e decidano di procedere nei suoi confronti. È possibile che ciò avvenga nelle prossime ore, una volta che le due avranno superato lo choc per quello che è accaduto.

È stata infatti un’aggressione in pieno giorno davvero inconcepibile. Da quanto ricostruito, il magrebino nel gettare le donne a terra non aveva obiettivi di furto o di violenza. Semplicemente ha voluto farle cadere, dopo averle viste per la prima volta. L’uomo peraltro è risultato privo di precedenti.

Sono in corso accertamenti per capire se la sua improvvisa aggressività sia stata dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Le due donne nella caduta non hanno riportato conseguenze gravi per fortuna: sono state medicate dal personale del 118 direttamente sul posto, senza bisogno di trasporto in Pronto soccorso. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA