Gazzetta di Modena

Modena

Incidente sul lavoro

Modena, operaio cade giù da una tettoia mentre ripara un condizionatore

Modena, operaio cade giù da una tettoia mentre ripara un condizionatore

Viale Storchi: per fortuna solo una caviglia rotta per il 56enne

15 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Modena Paura domenica mattina per un incidente sul lavoro che ha provocato la caduta dall’alto di un operaio.

È successo intorno alle 12.30 in viale Storchi, all’altezza del civico 82/2, presso un’abitazione che fa angolo con via Osoppo. L’esatta dinamica dell’accaduto è in ricostruzione, ma dai primi riscontri sembra che sia andata così. Un uomo di 56 anni di origine albanese stava effettuando dei lavori di manutenzione nella ventola di un condizionatore collocato sul tetto sopra un garage, nell’ambito di un cortile interno. Tutto stava procedendo regolarmente, quando all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto, da un’altezza di alcuni metri.

I proprietari della casa hanno dato subito l’allarme: sul posto i vigili del fuoco, che hanno calato giù l’uomo con tecniche da soccorso alpino e fluviale, con apposita imbragatura, affidandolo al personale sanitario del 118, che l’ha subito portato all’ospedale di Baggiovara.

C’era il timore di possibili lesioni vertebrali, di fronte a una caduta con quella dinamica, ma per fortuna sono state escluse dagli esami. Che hanno invece rilevato una frattura a una caviglia per il 56enne: gli ci vorrà del tempo, ma dovrebbe riprendersi dall’incidente senza conseguenze.