Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Maranello, piove nelle aule scolastiche. Goldoni: «Inammissibile»

Gabriele Farina
Maranello, piove nelle aule scolastiche. Goldoni: «Inammissibile»

Il Comune replica alla candidata: «Al lavoro contro le infiltrazioni»

23 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Maranello Botta e risposta tra la candidata del centrodestra Barbara Goldoni e il Comune sulle scuole.

L’AFFONDO

Goldoni va all’attacco citando «segnalazioni che evidenziano che nelle scuole di Maranello e Pozza ci sono infiltrazioni di acqua e tante altre problematiche legate alla manutenzione».

La candidata era andata alla carica a febbraio sulle mense. «È inammissibile che nel 2024, anche solo alla luce di tutti i finanziamenti ottenuti, ci si ritrovi con situazioni tali per cui i nostri ragazzi frequentino ambienti non idonei allo studio», ha detto Goldoni.

LA REPLICA

Immediata la replica del Comune. «Alle ‘Rodari’ sono iniziati i lavori di efficientamento energetico e per concluderli entro settembre è stato necessario programmare il rinnovo del tetto in primavera – si legge in una nota – in quanto compatibile con le lezioni, perché gli interventi più invasivi richiedono tutto il periodo di chiusura estiva. Si tratta del maggiore investimento di riqualificazione mai effettuato su un edificio scolastico di Maranello. Purtroppo, l’ondata anomala di maltempo è arrivata nella fase di rifacimento delle guaine del tetto, provocando alcune infiltrazioni, comunque monitorate, in alcuni ambienti. Tra gli obiettivi dei lavori in corso c’è proprio la definitiva risoluzione di queste criticità». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA