Gazzetta di Modena

Modena

L'iniziativa

Maglie del Sassuolo all’asta. Il ricavato ad "Amici per la vita"

di Gabriele Farina
Maglie del Sassuolo all’asta. Il ricavato ad "Amici per la vita"

Arenbì Onlus raccoglie quattrocento euro per l’associazione formiginese. Le risorse per servizi domiciliari di fisioterapia e di supporto psicologico

01 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Neroverde… come la solidarietà. Le maglie del Sassuolo femminile diventano linfa per le attività dell’associazione Amici per la vita.

La Onlus formiginese ha trovato il supporto del progetto Atleti al tuo fianco con un’asta benefica in rete.

La vendita delle maglie ha permesso di raccogliere quattrocento euro. Il ricavato andrà a finanziare i servizi domiciliari di fisioterapia e di supporto psicologico svolti dall’associazione.

Dodici le maglie che sono state vendute all’asta. Il podio delle donazioni è composto dalla vendita della maglia di Valeria Monterubbiano (valsa 52 euro) e di quelle di Benedetta Brignoli e Benedetta Orsi (36 euro a testa).

Le maglie (di colore azzurro) sono relative alla stagione di Serie A femminile 2018-2019. Il Sassuolo di Gianpiero Piovani ha chiuso quel campionato al quinto posto.

Allora non c’era la poule scudetto, a cui è stato ammesso nell’edizione in corso il Sassuolo, classificatosi in quarta posizione. Le neroverdi hanno battuto nella seconda fase sia la Fiorentina sia l’Inter in casa, pareggiando al Viola Park con le viola sabato scorso (4-4).

Tutto un altro clima rispetto alla sconfitta del Sassuolo maschile in Serie A al Franchi il giorno dopo con la Fiorentina (5-1). Con i neroverdi ha giocato per oltre due anni un testimonial del progetto: Nicola Sansone.

L’attaccante oggi in forza al Lecce ha sposato infatti la causa di Arenbì Onlus, associazione di Montichiari nata nel 2012 per unire collezionismo sportivo e beneficenza.

«Ciò che può aiutare a superare il disagio della distanza dalla famiglia è ricevere affetto dalle persone che ti circondano, medici, infermieri e volontari», il messaggio dell’ex neroverde per la campagna “Le mani unite contro il cancro”.

Il calciatore ha messo all’asta per l’associazione le scarpe indossate dal romanista Angeliño durante la sfida tra Lecce e Roma di quest’anno (finita a reti inviolate).

Nel canale di vendita per l’Onlus si trovano anche i guanti autografati del portiere Andrea Consigli (indossati nella stagione 2022-2023) e le maglie neroverdi di Francesco Acerbi, Giacomo Raspadori, Francesco Caputo e Kristian Thorstvedt.

Il trequartista norvegese è andato a segno nella trasferta del Franchi. L’attaccante Caputo è oggi in forza all’Empoli, impegnato come il Sassuolo nella lotta per non retrocedere nella Serie cadetta. Raspadori e Acerbi hanno vinto gli ultimi due scudetti con il Napoli (il primo) e l’Inter (il secondo).

Tra i nerazzurri milita anche Stefano Sensi, centrocampista che ha militato anche nel Sassuolo. Anche una maglia di Sensi è all’asta per l’associazione Arenbì Onlus. Si tratta della maglia indossata da Sensi nella stagione 2022-2023 con il Monza contro il... Sassuolo.