Gazzetta di Modena

Modena

Modena, inaugurato il Motor Valley Fest

Modena, inaugurato il Motor Valley Fest

Intelligenza artificiale e mobilità sostenibile tra i temi della sesta edizione

02 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Il teatro Pavarotti-Freni di Modena ha ospitato giovedì 2 maggio il tradizionale convegno inaugurale della sesta edizione del festival a cielo aperto della Terra dei Motori emiliano-romagnola, in programma fino a domenica 5 maggio.

L’atteso momento di networking, aperto al pubblico e trasmesso in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube di Motor Valley Fest, ha visto sul palco un parterre di grande valore formato da esperti, top manager, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e della formazione.

Sul tavolo del convegno le nuove sfide del settore introdotte dall’arrivo dell’intelligenza artificiale, ma anche sulle strategie per la mobilità sostenibile, che hanno visto i rappresentanti dei marchi storici della Terra dei Motori si sono trovati concordi sull’importanza di restare al passo con il cambiamento in atto, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale, sia da quello della digitalizzazione e dell’integrazione con le nuove tecnologie. Un’onda da cavalcare a tutti i costi per non restarne travolti.