Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Malore fatale prima di cena, Solara piange la morte di Daniela: «Eri splendida»

di Ernesto Bossù
Malore fatale prima di cena, Solara piange la morte di Daniela: «Eri splendida»

Fasanelli, impiegata, aveva 45 anni e lascia un figlio. La frazione di Bomporto sconvolta

08 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





BOMPORTO. Aveva 45 anni, ed è scomparsa all’improvviso. Daniela Fasanelli, mamma di un ragazzo di 15 anni, è deceduta domenica nella propria abitazione a Solara, frazione di Bomporto, lasciando la comunità locale senza parole. Nata a Modena, dove aveva seguito anche il percorso di studi, si era poi trasferita per lavoro.

IL RICORDO

«Era sempre sorridente – ricorda un’amica – e metteva davvero di buon umore incontrarla».

Daniela aveva trascorso un pomeriggio con marito e amici, salvo poi tornare a casa e, poco prima di cena, sentirsi male. Un malore che si è rivelato fatale e che ha resi vani gli sforzi del 118.

Lavorava presso la Metalsider 2 (azienda meccanica) come impiegata, e nutriva sempre un’attenzione speciale verso i più deboli, compiendo gesti di solidarietà perlopiù con Onlus che si occupano di riutilizzo degli indumenti: «Era un persona splendida scrivono i colleghi –, piena di gioia e sempre pronta al sorriso ed alla battuta, apprezzata da tutti per l’amore, la competenza e la disponibilità che metteva nello svolgere le sue mansioni. Collega e fedele collaboratrice oltre che donna e madre speciale, lascerà in tutti noi un vuoto impossibile da colmare, le parole non potranno mai esprimere quanto sia straziante rendersi conto che non è più con noi».

IL FUNERALE


«Era molto di compagnia e sapeva mettere a proprio agio chiunque. Di lei – racconta un’altra amica – senza dubbio non mi dimenticherò mai il sorriso: contagiava chi le stava vicino, nonostante una vita non esattamente semplice».

Commossa anche il sindaco Tania Meschiari: «Come amministrazione ci uniamo al dolore di chi la conosceva e ai parenti tutti».

I funerali si sono tenuti alle 15 di oggi, mercoledì 8 maggio, presso la chiesa di Solara.