Modena, incendio nella cucina di un bar: i vigili del fuoco spengono le fiamme
Un’ambulanza e l’automedica per controllare le persone presenti nel locale e negli uffici della palazzina in viale Indipendenza: nessun ferito né intossicati. Due meccanici della vicina officina i primi ad intervenire. Sul posto anche la polizia
MODENA. Un incendio è scoppiato alle 9.45 di oggi, mercoledì 8 maggio, in una palazzina di viale Indipendenza, a Modena Est. Nello stabile si trovano un bar e uffici.
FIAMME NELLA CUCINA DEL BAR
Il rogo si è sviluppato nella cucina del bar durante l’utilizzo di una padella e ha coinvolto la cappa di aspirazione, con le fiamme che sono risalite lungo la canna fumaria fino al comignolo divampato all’altezza del tetto. Il rapido intervento dei vigili del fuoco – giunti sul posto con autopompa, modulo fuoristrada Aib e autoscala – ha permesso di evitare la propagazione delle fiamme alla struttura.
I primi a precipitarsi sul luogo dell’incendio sono stati due meccanici dell’officina che si trova dalla parte opposta della strada, all’altezza della curva che porta su viale Caduti sul Lavoro.
L’INTERVENTO PRECAUZIONALE DEL 118
I gestori del bar e i clienti che in quel momento si trovavano all’interno del locale sono immediatamente usciti, così come le persone al lavoro negli uffici al primo piano. Tutti sono stati controllati a scopo precauzionale dagli infermieri dell’ambulanza inviata dal 118 e, successivamente, dal medico dell’automedica.
Non si registrano feriti né intossicati.
In viale Indipendenza è arrivata anche la polizia di Stato, che ha messo in sicurezza l’area per permettere ai vigili del fuoco di svolgere le operazioni di spegnimento dell’incendio e ascoltare le testimonianze per ricostruire l’accaduto.