Gazzetta di Modena

Modena

La cerimonia

Modena, la Bonissima ai volontari della Croce Blu: «Contributo straordinario alla nostra salute»

Modena, la Bonissima ai volontari della Croce Blu: «Contributo straordinario alla nostra salute»

Il sindaco Muzzarelli ha ospitato decine di uomini e donne della pubblica assistenza. Ci sono state anche le premiazioni per chi ha prestato servizio, dai 5 ai 40 anni

13 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Sabato nella meravigliosa cornice della sala del Consiglio Comunale di Modena, nel corso delle premiazioni delle volontarie e dei volotantari per l’impegno profuso negli anni di servizio per la comunità, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, ha consegnato a Croce Blu di Modena il riconoscimento della “Bonissima”. «In tanti anni, AVPA Croce Blu di Modena ha dato un contributo straordinario per la salute dei modenesi, e in particolare dei più deboli e fragili assicurando la tenuta della coesione sociale».

IL SINDACO
Con queste motivazioni il sindaco ha consegnato alla Pubblica Assistenza modenese l’onorificenza cittadina sottolineando come tale realtà associativa sia da anni «un riferimento che garantisce un contributo fondamentale alla vita di Modena, e assicura, il valore di una comunità aperta, legale, inclusiva e umana, che per la sua storia ama la pace».
Non si è, infine, mancato di sottolineare l’impegno di Croce Blu nel corso delle emergenze nazionali nell’ambito di sistema di Protezione Civile e per il sostegno a Libera – Associazione nomi e numeri contro le mafie: «Croce Blu Modena è stata per Modena e i suoi cittadini un riferimento certo e di valore».
È un grande onore per Croce Blu e per tutti i suoi volontari, veri cuori pulsanti dei valori associativi ed instancabili presenze al servizio del prossimo, prendere in consegna dal sindaco di Modena, e quindi dall’intera comunità, uno straordinario simbolo di stima e di gratitudine come quello della Bonissima.

LE PRIMAZIONI
Queste, invece, le premiazione per l’ anno 2023.
5 anni: Benincasa Elena Ornella, Bergamini Davide, Bertagnoli Ivo, Bini Simona, Fino Gian Franco, Gozzi Sandro, Guberti Elisa, Guerra Sara, Leocata Vincenzo, Leoni Simone, Ligabue Daniele, Lodi Francesco, Loschi Monica, Mantovani Monica, Nini Alberto, Paolini Giuseppina, Po Anna Rosa, Roncaglia Martina, Ruffini Loretta, Setti Claudia, Valentini William, Vutcariov Valeria.

10 anni: Ferrari Claudio, Novi Marco, Parmeggiani Anna, Pederzoli Roberto.

15 anni: Ascari Davide, Benedetti Tiziano, Fini Marzia, Lami Roberto, Macchi Sara, Righi Giuliano, Rognoni Marisa, Simonini Maurizio.

20 anni: Beqiri Flamur, Castagnetti Natalina, Fiorini Rosalba, Goldoni Roberto, Palmas Luciana, Salvati Sandro, Setti Mariangela, Setti Stefania.

25 anni: Meglioli Enrico, Pancani Matteo.

30 anni: Bonettini Andrea, Davoli Antonio, De Luca Carmelo, Nicolini Matteo, Raimondi Mirco.

35 anni: Bernardi Ferruccio, Lungari Enrico, Minozzi Remo, Zoboli Lorella.

40 anni: Pongiluppi Marisa, Zillibotti Walter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA