Gazzetta di Modena

Modena

Gli sviluppi

Modena, dodicenne violentata da due adolescenti. La famiglia fa denuncia ai carabinieri

Modena, dodicenne violentata da due adolescenti. La famiglia fa denuncia ai carabinieri<br type="_moz" />

Sotto accusa ci sarebbero entrambi i giovani dopo il racconto della ragazza

15 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





I genitori della 12enne che sarebbe stata violentata da due amici di 15 e 16 anni, hanno presentato denuncia ai carabinieri.

Sono, questi, gli ultimi sviluppi di una vicenda che presenta ancora tanti contorni da chiarire e su cui, data la delicatezza della questione, vige il massimo riserbo.

Quel che è emerso nelle scorse ore è che la famiglia della presunta vittima avrebbe formalizzato la denuncia dai carabinieri del Comune della provincia di Modena in cui risiede, e che l’atto è nei confronti di entrambi i ragazzi finiti sotto accusa.

Un’accusa pesante, perché si parla di violenza sessuale aggravata. Il caso è passato alla procura e contestualmente alla procura dei minorenni di Bologna; la famiglia della giovane si è rivolta anche a un avvocato. I fatti risalgono a una decina di giorni fa, quando la 12enne avrebbe invitato a casa un’amica sua coetanea e due ragazzi di poco più grandi: un 15enne e un 16enne.

Nell’abitazione sarebbe avvenuta la violenza. Ancora da chiarire le circostanze e soprattutto se entrambi gli adolescenti abbiano rivestito lo stesso ruolo nella vicenda; da definire sarà anche la posizione dell’altra ragazzina presente nella casa quel giorno.

Dopo i fatti, la madre della presunta vittima si sarebbe accorta che qualcosa non andava e alla fine la 12enne si è confidata, rivelando quello che se dovesse essere confermato potrebbe definirsi “orrore”. La ragazzina quindi è stata accompagnata al Policlinico e sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, che hanno confermato la violenza. Il referto è stato trasmesso in procura e con la denuncia presentata ieri da parte della famiglia ai carabinieri le indagini ora inizieranno serrate per fare luce su questa pesante vicenda.