Raid dei ladri durante il temporale, undici garage svuotati di bici e tv a Spilamberto
Il furto nella tarda serata di lunedì in un palazzo di via Malatesta
SPILAMBERTO. Per entrare in azione hanno aspettato il momento più propizio: il forte temporale che lunedì sera ha colpito mezza provincia, e in particolare l’area di Spilamberto. Ed è proprio qui, in un condominio di via Malatesta, nella zona della polisportiva, che i ladri hanno fatto un colpo grosso, riuscendo ad aprire e svuotare in una sera quasi tutti i garage dell’edificio.
Tutto questo lunedì sera, appunto, durante il forte temporale che ha colpito fortemente la zona di Spilamberto. Così, mentre i residenti erano in casa, probabilmente aiutati dal rumore di pioggia e tuoni, i malviventi sono entrati in azione, raggiungendo la corsia dei garage, nel piano interrato.
I ladri sono così riusciti ad aprire ben 11 garage, forzando le grate dall’alto, probabilmente con l’aiuto di un piede di porco, e riuscendo poi a sganciare la serratura e ad aprire il portone. Una volta entrati, i malviventi hanno portato via tutto quello che trovavano in tutti gli 11 garage “visitati”: biciclette, sia da corsa che mountain bike, almeno due televisori nuovi da 65 pollici, ma anche tanti altri oggetti, dai trapani e gli utensili per il “fai da te” agli attrezzi per la palestra. Materiale che evidentemente è stato caricato su un furgone posteggiato davanti al condominio, per un colpo da diverse migliaia di euro. I residenti hanno realizzato quello che era successo solo al mattino, chiamando sul posto le forze dell’ordine.