Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Fiorano, rogo in casa: cinque intossicati

Fiorano, rogo in casa: cinque intossicati

Il fumo partito da un principio di incendio ha invaso un appartamento

17 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Fiorano Cinque persone intossicate, che hanno dovuto ricorrere alle cure del personale sanitario. È il bilancio di un principio di incendio che si è sviluppato nel tardo pomeriggio di ieri in un appartamento a due passi dal centro di Fiorano.

Fortunatamente non ci sarebbero gravi conseguenze per le persone coinvolte; quanto alle cause dell’episodio, spetterà a vigili del fuoco e carabinieri intervenuti sul posto ricostruirle.

Erano più o meno le 18.30 di ieri quando tutto è avvenuto. Siamo in via Giacobazzi, una strada residenziale in cui si affacciano alcuni piccoli condomini e che si trova a poca distanza dal centro del paese.

FUMO NERO E MALESSERI

Ad un certo punto, per cause in corso d’accertamento, dall’interno di un appartamento è partito un incendio. Fortunatamente l’allarme è partito rapidamente, come rapidamente sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. Tuttavia una densa nube di fumo nero ha iniziato a invadere l’appartamento, motivo per cui alcuni residenti hanno accusato malesseri.

I pompieri sono arrivati in via Giacobazzi e sono intervenuti per arrestare le fiamme.

Sul posto sono arrivate anche due ambulanze e l’automedica e così il suono delle sirene ha allertato i cittadini del quartiere che inizialmente hanno temuto che le conseguenze fossero particolarmente gravi. I residenti, lievemente intossicati, sono stati portati per accertamenti all’ospedale di Sassuolo. Intervenuti anche i carabinieri per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA