Gazzetta di Modena

Modena

Motori

Cavallino Classic: le Ferrari più belle ospiti da Massimo Bottura e in sfilata a Modena e Maranello

di Giovanni Medici
Cavallino Classic: le Ferrari più belle ospiti da Massimo Bottura e in sfilata a Modena e Maranello

A Casa Maria Luigia sono arrivate 25 supercar direttamente dagli Stati Uniti

18 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Torna in città il Cavallino Classic Modena, espressione dello storico e celebre concorso Palm Beach Cavallino Classic. Base dei partecipanti a questa quarta edizione della prestigiosa manifestazione dedicata alle Ferrari d’ogni epoca sarà ancora una volta Casa Maria Luigia di Massimo Bottura e Lara Gilmore, a San Damaso, dove si potrà entrare solo su invito.

Le novità

L’edizione 2024 di Cavallino Classic Modena vedrà convenire dagli Stati Uniti venticinque auto Ferrari, sia da strada che da competizione. I premi del concorso, progettati da Pininfarina e realizzati da Bacchelli & Villa di Bastiglia, verranno assegnati da un comitato molto selezionato, composto da giudici statunitensi di grande esperienza che si attengono alle regole della Iac/Pfa (International advisory council for the Preservation of Ferrari automobiles).

Il programma 

Le auto partecipanti al concorso, arrivate a Casa Maria Luigia nel pomeriggio di ieri, venerdì 17 maggio, dopo essere in mattinata passate al vaglio dei giudici del Concorso d’Eleganza sfileranno oggi, sabato 18 maggio, per il centro città per arrivare al Museo Enzo Ferrari (Mef), dove si terrà in serata la consegna dei premi Platinum (conferiti a chi ottiene almeno 97 punti su 100).

Il pubblico dei curiosi e degli appassionati potrà vederle sfilare per il centro e dalle 16.45 schierate nel piazzale antistante il Museo Casa Natale Enzo Ferrari. In serata si terranno a Casa Maria Luigia le premiazioni.

Domani mattina, domenica 19 maggio, transitando per Maranello, le vetture partecipanti al Cavallino Classic Modena (organizzato da Canossa Events) si sposteranno infine sulle colline reggiane dove si terrà il pranzo di chiusura della manifestazione.

Partner dell’evento sono tra gli altri Schedoni, Riva, Ferrari Trento, Bang&Olufsen, Tassoni, RM Sotheby’s.