Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Riolunato, esce di strada con la moto: gravissimo un ragazzo di 27 anni

Riolunato, esce di strada con la moto: gravissimo un ragazzo di 27 anni

Sbanda e cade su via Statale: il giovane portato in elicottero all’ospedale

19 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





RIOLUNATO. Ancora un gravissimo incidente in moto, con un giovane ricoverato in ospedale in condizioni critiche. È successo nel pomeriggio di sabato 18 maggio a Riolunato, sulla via Statale, che da Pavullo porta verso l’Abetone, intorno alle 17.30.

Lo schianto

Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista, un ragazzo di 27 anni, potrebbe aver sbandato all’improvviso mentre viaggiava, uscendo di strada e cadendo a terra. Sempre secondo le prime ricostruzioni, non sembrano esserci altri mezzi coinvolti nell’incidente.

Un urto molto violento, che ha portato il ragazzo a battere anche la testa. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Pavullo, allertati da un automobilista, che hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo, mentre vista la gravità della situazione è arrivato anche l’elisoccorso.

Condizioni gravi

Le condizioni del giovane sono sembrate subito molto serie: per questo, il ragazzo è stato portato in elicottero all’ospedale, dove il personale si è subito attivato per trattare il motociclista nella maniera più adeguata, visti i numerosi traumi riportati nell’incidente avvenuto a Riolunato.

Si tratta dell’ennesimo incidente avvenuto nelle ultime settimane in provincia e che ha coinvolto una motocicletta.

L’ultimo drammatico sinistro avvenuto sulle strade dell’Appennino risale al 27 aprile, quando un motociclista 21enne si è scontrato con un’auto in via Passo Brasa, a Guiglia.

Un impatto estremamente violento, tanto che il giovane è morto poco dopo lo scontro.