Mattina di incidenti sulle strade Vignolese e Canaletto: feriti e disagi alla viabilità
Schianto tra due auto a Spilamberto e Mirandola, con l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco
MODENA. Due incidenti nella mattina di oggi, lunedì 20 maggio, hanno interessato due arterie stradali importanti della provincia, la Vignolese e il Canaletto, creando anche forti disagi alla viabilità. In entrambi si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco oltre a quello del 118.
A Spilamberto
Alle 8.25 una squadra dei vigili del fuoco di Vignola è intervenuta su richiesta del 118 a Spilamberto, in via Vignolese all’angolo con via Tagliamento, dove si era appena verificato per un incidente tra due auto (una Fiat Punto a benzina e una Toyota Yaris Hybrid) con una persona incastrata all’interno.
Con divaricatore e cesoie idrauliche è stata aperta la portiera, per liberare il conducente e affidarlo alle cure del 118. Sul posto la polizia locale di Vignola per la viabilità compromessa e per gli accertamenti.
A Mirandola
Poco dopo, alle 9.50, i vigli del fuoco di San Felice sono intervenuti per un frontale tra due auto (Toyota Corolla Hybrid e BMW 116) in via Statale Sud a San Giacomo Roncole, la strada Canaletto nella frazione di Mirandola.
Quando i pompieri sono giunti sul posto le persone erano già fuori dall’auto e assistite dal 118, quindi si è provveduto alla messa in sicurezza delle auto.
La strada è stata chiusa alla viabilità per permettere le operazioni di soccorso ed è tuttora chiusa dalla polizia locale di Mirandola, giunta sul posto per i rilievi.