Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

I vigili del fuoco di Modena piangono la morte di Marco Guerri

I vigili del fuoco di Modena piangono la morte di Marco Guerri

Il capo reparto, nato a Pavullo, prestava servizio nel Distaccamento di Vignola ed era specializzato in tecniche di soccorso fluviale, neve e ghiaccio

21 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il Comando di Modena dei vigili del fuoco è in lutto per la scomparsa di Marco Guerri, capo reparto di 57 anni, morto nella sua casa per cause naturali che saranno oggetto di accertamenti da parte della medicina legale di Modena. 

Nato a Pavullo

Guerri era nato a Pavullo il 26 luglio 1966, ha prestato servizio come vigile ausiliario dal 27 luglio 1987, è stato assunto come vigile del fuoco il 5 dicembre 1991. Il 1° gennaio 2020 è stato nominato capo squadra e successivamente capo reparto.
Durante la brillante carriera ha partecipato a numerosi interventi di soccorso anche in situazioni di importanti calamità nazionali e ha ricevuto numerosi compiacimenti anche per meriti sportivi in qualità di componente della squadra di calcio regionale dei vigili del fuoco e in gare di sci.

Il servizio a Vignola
Il capo reparto Marco Guerri prestava servizio nel Distaccamento di Vignola ed era specializzato in tecniche Saf – soccorso fluviale, neve e ghiaccio – e nel 2021 era diventato istruttore Saf basico.
Sempre dedito all’impegno nel corpo nazionale, lascia un grande vuoto tra il personale del comando di Modena dei vigili del fuoco di Modena, che si stringe nel cordoglio della sua famiglia.