Gazzetta di Modena

Modena

Il provvedimento

Modena, centro storico a misura di pedoni e di turisti per tutto il weekend

Modena, centro storico a misura di pedoni e di turisti per tutto il weekend

Anche nei prossimi fine settimana sarà impedito il transito veicolare tra corso Canalgrande e via Badia. Sabato 1 e domenica 2 giugno appuntamento con il “Mercato Europeo 2024”

24 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Proseguono anche per i prossimi fine settimana le chiusure al transito veicolare di via Emilia centro da corso Canalgrande a via Badia per garantire una maggiore sicurezza e la possibilità di passeggiare anche in strada ai tanti modenesi e ai turisti che si recheranno in centro storico.

Il provvedimento del Comune

Il provvedimento, in particolare, è attuato attraverso la collocazione di dissuasori posizionati in modo tale da consentire il passaggio dei veicoli di soccorso e di polizia dalle 9 di domenica 26 maggio alle 5 di lunedì 27, dalle 15 di sabato 8 giugno alle 5 di lunedì 10 e dalle 15 di sabato 15 giugno alle 5 di lunedì 17.

Sabato 1 e domenica 2 giugno, invece, le chiusure in via Emilia Centro sono già previste nell’ambito della manifestazione “Mercato Europeo 2024”.

Migliore sicurezza in centro storico

Il provvedimento rientra tra le misure per garantire migliori condizioni di sicurezza nel centro storico decise dal Tavolo tecnico interforze a seguito della grave situazione internazionale, con conflitti in atto in varie parti del mondo.

Negli orari di maggior afflusso, le postazioni di via Emilia centro saranno presidiate dalla polizia locale di Modena.