Gazzetta di Modena

Modena

Cinema

“Estranei”, la serie tv Rai su Saman Abbas: due giorni di riprese a Carpi

“Estranei”, la serie tv Rai su Saman Abbas: due giorni di riprese a Carpi

Il set in centro storico per registrare quattro puntate, tra gli attori Giulio Scarpati, Elena Radonicich, Ricky Memphis e Isabella Ferrari. Modifiche alla circolazione da lunedì 27 a mercoledì 29 maggio

25 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Il centro storico di Carpi sarà per un paio di giorni il set di riprese televisive per la serie “Estranei”, destinata a Rai2: si tratta di quattro puntate, ispirate liberamente alla vicenda di Saman Abbas, la ragazza pakistana uccisa a Novellara dai genitori, la cui lavorazione è in corso da un mese a Correggio, dove la troupe ha fatto casting e campo-base.

LE ZONE INTERESSATE

Le zone interessate saranno una parte di piazza dei Martiri, corso Cabassi, Teatro Comunale e piazzale Re Astolfo, nonché viale Carducci per la sosta dei vari mezzi necessari alla produzione.

Le riprese dovrebbero svolgersi nei giorni di martedì 28 e mercoledì 29, ma già lunedì 27 ci saranno temporanee modifiche al traffico nei luoghi interessati all’allestimento del piccolo “villaggio”.

GLI ATTORI DELLA SERIE

Fra i protagonisti di “Estranei” (titolo provvisorio) Giulio Scarpati, Elena Radonicich, Ricky Memphis e Isabella Ferrari: non è noto al momento chi fra questi interpreti sarà sul set carpigiano. La regia è firmata da Cosimo Alemà: la produzione ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Carpi.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

  • Piazza dei Martiri: martedì 28 maggio divieto di circolazione di veicoli a motore «esclusivamente nel momento delle riprese, mediante collocazione di transenne nei punti di accesso alla Ztl»
  • Corso Cabassi: dalle 15 di lunedì 27 maggio alle 19 di mercoledì 29 maggio, divieto di sosta con rimozione dal numero 30 all’intersezione con via XX Settembre e soppressione di quattro stalli.
  • Viale Carducci: dalle 8 alle 19 di martedì 28 maggio divieto di sosta con rimozione dall’intersezione con via Gobetti al numero 34/F lato ovest (cioè sinistro rispetto al senso di marcia).