Gazzetta di Modena

Modena

Modena, calci e pugni alla porta di casa dell’ex: arrestato un 46enne

Modena, calci e pugni alla porta di casa dell’ex: arrestato un 46enne

Ha violato il divieto di avvicinamento, trovato dai carabinieri in stato di ubriachezza

26 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Calci e pugni alla porta della ex: arrestato un 46enne. Nella serata di sabato 25 maggio i carabinieri sono entrati in azione in pieno centro storico a Modena.

Le forze dell’ordine erano state chiamate dalla donna, chiusa in casa in presenza dell’uomo che bussava con insistenza senza avere il diritto di trovarsi in quella posizione.

IL DIVIETO VIOLATO
L’uomo di 46 anni aveva infatti ricevuto una misura di divieto di avvicinamento alla donna. Una misura che il 46enne ha apertamente ignorato il divieto, presentandosi sotto casa della donna e riuscendo a entrare fino a trovarsi alla soglia della porta.
La donna ha deciso di chiedere aiuto al 112, trovando una risposta veloce, quasi immediata. I carabinieri sono arrivati sul luogo, trovando l’uomo di 46 anni proprio dove era stato segnalato: all’uscio della casa in cui abita la donna in difficoltà.
L’uomo di 46 anni è stato trovato dai carabinieri in uno stato giudicato di evidente ebbrezza alcolica. Secondo quanto appurato, aveva bevuto troppo prima di portarsi sotto la casa dell’ex e quindi davanti alla soglia, ignorando il divieto di avvicinamento deciso dal giudice nei suoi confronti.


L’ARRESTO
Il 46enne è stato arrestato dai carabinieri e la sua posizione rischia di aggravarsi alla luce dell’episodio di sabato scorso. L’uomo dovrà presentarsi di nuovo davanti al giudice per sottoporsi al processo con rito direttissimo.
I carabinieri lo hanno arrestato in violazione dell’articolo 387 bis del codice penale, che prevede le sanzioni per chi viola il divieto di avvicinamento (nel caso di specie) oppure l’allontanamento dalla casa familiare.
Il 46enne tornerà dunque in tribunale per essere giudicato in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA