Gazzetta di Modena

Modena

L'evento

Sassuolo, maratona del gusto e della natura: “Sassmagna” per duemila persone

Sassuolo, maratona del gusto e della natura: “Sassmagna” per duemila persone

Grande successo per la settima edizione organizzata dalla San Giorgio, con nove tappe e la musica dei dj a concludere la festa

27 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. È stata un’autentica festa infinita quella che è andata in scena dal pomeriggio alla notte di sabato 25 maggio a Sassuolo. E non poteva che essere ancora una volta la Sassmagna, un itinerario di dodici chilometri che ti invita a immergerti nella bellezza del paesaggio locale, combinando il piacere del cammino con il gusto della tradizione. C’erano quasi duemila persone, per nulla intimorite dalle minacce di maltempo che hanno caratterizzato la prima parte della giornata.

L’evento è stato organizzato dall’associazione sportiva San Giorgio, in collaborazione con le associazioni attive sul territorio: Orti sul Secchia, Il Melograno, Croce Rossa, Asd San Giorgio, Aps Bigfoot, Circolo Cinofila, Amici di Don Carlo, Avis, Forum Ute e Rocks.

Un plauso agli organizzatori, che sono riusciti ancora una volta in una piccola impresa coinvolgendo un vero e proprio esercito: Adriano Di Gesù, Letizia Ballarini, Federica Centineo, Alessio Piacentini, Carlo Alberto Ughetti, Marco Valgimigli possono certamente dirsi soddisfatti.

Merito anche dell’organizzazione che ha preceduto l’evento, capace di organizzare le prevendite dei 1600 posti a disposizione: tutto esaurito in meno di un’ora.
Lungo il tragitto sono state allestite nove tappe strategiche dove è stato possibile fare una pausa rigenerante e assaporare i prodotti tipici locali.
La festa finale è stata animata, fin oltre la mezzanotte, dai dj Nicola Zucchi, Andrea Sarti, Boccia e Charlie Ughetti al Temple Bar.