Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

L’auto vola nel canale e si schianta, pauroso incidente a Castelvetro: ferito un giovane

L’auto vola nel canale e si schianta, pauroso incidente a Castelvetro: ferito un giovane

L’automobilista di 19 anni è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco di Vignola e Modena, poi portato all’ospedale di Baggiovara e ricoverato con una prognosi di 30 giorni. Era uscito di strada in via Croce, all’incrocio con via Medusia

29 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELVETRO. Nella mattina di oggi, mercoledì 29 maggio, verso le 8.40, i vigili del fuoco sono stati allertati dal 118 per intervenire in via Croce a Castelvetro, all’incrocio con via Medusia, dove un’auto era uscita di strada precipitando in un canale.

La squadra di Vignola è arrivata sul posto ricevendo come supporto l’autogru e il furgone soccorso fluviale da Modena. Il conducente, un giovane di 19 anni, è stato stabilizzato dentro l’auto e liberato dalle lamiere in cui era incastrato; è stato quindi portato al livello stradale e affidato alle cure dei sanitari, poi condotto all’ospedale di Baggiovara. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi: il 19enne è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni.
Successivamente è stata recuperata l’auto dalla autogru, chiudendo la circolazione stradale per il tempo delle operazioni.

INDAGINI IN CORSO
Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. La polizia locale dell’Unione Terre di Castelli si è subito attivata alla ricerca di un secondo mezzo che sarebbe coinvolto la carambola. Un mezzo, quello appunto finito al centro delle indagini della Locale, che a quanto emerso non si è fermato nonostante il gravissimo incidente.