Anziana rapinata in strada a Modena: un uomo le ha strappato la borsa, lei è caduta ferendosi al volto
L’80enne è stata sorpresa alle spalle da un malintenzionato in bicicletta. Sul posto 118 e carabinieri che hanno avviato le indagini
MODENA. Si è avvicinato in sella alla sua bicicletta, l’ha sorpresa alle spalle e le ha strappato la borsetta. Lei, un’anziana di 80 anni, è caduta per terra, sull’asfalto. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite ma lo spavento è stato tanto ieri pomeriggio in via Guicciardini dove è dovuta anche arrivare un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’anziana all’ospedale civile di Baggiovara per accertamenti. Accertamenti in corso anche da parte dei carabinieri, che dopo essere intervenuti sul luogo dell’episodio hanno avviato le indagini e si sono messi a caccia del rapinatore in fuga.
COSA E' SUCCESSO
Riavvolgiamo il nastro della vicenda, che ha destato non poca preoccupazione anche perché avvenuta alla luce del sole. Erano le 15 quando l’80enne stava camminando in via Guicciardini, diretta verso casa.
Ad un certo punto l’uomo, che probabilmente l’aveva “puntata” da lontano, si è avvicinato in sella alla sua bicicletta e con un gesto rapido le ha strappato la borsetta, facendola cadere per terra.
Il rapinatore poi si è dato rapidamente alla fuga, mentre sul posto – allertati probabilmente da alcuni passanti che hanno sentito le richieste d’aiuto della vittima – sono arrivati i militari dell’Arma. In via Guicciardini è giunta anche l’ambulanza e il personale sanitario ha trasportato la donna, ferita al volto, all’ospedale. I carabinieri hanno trovato poco dopo, in una strada limitrofa, i documenti dell’anziana e stanno svolgendo accertamenti attraverso le telecamere della zona per identificare l’autore del gesto.