Fiorano, rogo nella notte in un capannone con olio e imballaggi per la stampa
L’episodio in via Monelli, vicino alla stazione ecologica
Fiorano È stato un cittadino di ritorno da casa a notare quel fuoco che proveniva da un capannone di una ditta specializzata in imballaggi e olio per la stampa della zona industriale.
Ha chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati tempestivamente sul posto riuscendo a domare le fiamme ed evitando che queste si propagassero ulteriormente.
È successo a Fiorano martedì sera, intorno alle 22.
Siamo in via Monelli, dove si affacciano diversi capannoni industriali e dove si trova anche la stazione ecologica che, fortunatamente, non è stata intaccata dall’incendio.
L’allarme
Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’episodio, in particolare cosa abbia scatenato il rogo.
Di questo, si occuperanno i vigili del fuoco e i carabinieri che sono intervenuti sul luogo dell’incendio per tutte le operazioni e gli accertamenti del caso.
Quel che è certo al momento è che fortunatamente non risultano esserci feriti e il capannone sembra non abbia subito danni strutturali.
La chiamata ai pompieri è arrivata dopo ora di cena, intorno alle 22.
Un cittadino, appena rientrato a Fiorano, si stava dirigendo verso casa quando ha notato che dal capannone si stavano alzando le fiamme. Nessuno si era ancora accorto di nulla, ed è stato lui a telefonare alla sala operativa dei vigili del fuoco.
L’intervento
In pochi minuti in via Monelli è arrivata la squadra del distaccamento di Sassuolo. Vista l’entità del rogo è stato necessario il supporto di ulteriori forze.
Così lì, nella zona artigianale di Fiorano, sono arrivate altre tre squadre con altri cinque mezzi; sul posto anche il tecnico reperibile.
Sono immediatamente iniziate le delicate operazioni di spegnimento, che hanno impegnato i vigili del fuoco per alcune ore. Le fiamme sono state domate e l’intervento è terminato intorno alle due di notte. La nube che si è alzata dal capannone è stata notata a distanza da tanti residenti del paese, preoccupati che le fiamme si potessero propagare fino alla stazione ecologica.
Il sopralluogo
Al termine delle operazioni di spegnimento sono iniziate le verifiche all’interno del capannone per controllare che non avesse subito danni strutturali e anche per cercare di capire quale sia stata la causa scatenante dell’incendio.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA