Gazzetta di Modena

Modena

Emergenza criminalità

Carpi. Tenta un furto da Oviesse, poi aggredisce gli addetti

Carpi. Tenta un furto da Oviesse, poi aggredisce gli addetti

Lo store di piazza Martiri ancora nel mirino dei ladri

05 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Di nuovo lo store di Oviesse di piazza Martiri preso di mira dai ladri, un colpo da cui si è scatenato un parapiglia con tanto di intervento delle forze dell’ordine.

I FATTI
È successo ieri intorno alle 14, quando una donna ha tentato di rubare alcuni capi di abbigliamento dal punto vendita della nota catena che si trova sotto al Portico Lungo: dopo aver nascosto il bottino, la donna ha preso la via d’uscita ma ovviamente non aveva fatto i conti con il sistema di sicurezza del negozio. E infatti i vestiti su cui ancora era installato il sistema antitaccheggio hanno fatto scattare i sensori, mettendo in allarme l’intero personale. Le stesse commesse si sono avvicinate e appena hanno intuito quanto stava avvenendo hanno cercato di bloccare la donna prima che si dileguasse con il provento del furto.

FERMATA
E in effetti sono riusciti a fermarla, ma non è stata certo una passeggiata per gli addetti di Oviesse, che hanno dovuto far fronte all’irremovibile rifiuto della donna di riconsegnare la merce rubata. Addirittura, in quei concitati momenti, ne è seguita una colluttazione, un violento parapiglia. Nel frattempo erano stati allertate le forze dell’ordine. La centrale operativa ha inviato sul posto non solo un’ambulanza del 118, ma anche le forze disponibili e dunque due pattuglie dei Carabinieri e una volante della Polizia di Stato.

Contrariamente a quanto emerso in un primo momento, la donna non era armata, non aveva il volto travisato e non ha tentato di rubare denaro dalle casse del negozio, che è stato chiuso al pubblico per qualche decina di minuti per poi riaprire regolarmente prima delle 15.

La donna è stata identificata, si tratta di una 41enne di origini ucraine e i militari hanno appurato come avesse tentato di esportare merce per 500 euro. La merce è stata riconsegnata al direttore dello store Oviesse del centro.

Dopo un’attenta valutazione, i carabinieri hanno proceduto con l’arresto in flagranza di reato per tentata rapina impropria. Questa mattina sarà portata in tribunale a Modena per la direttissima.

Per il punto vendita Oviesse, che ha riaperto i battenti un paio di mesi fa in una veste rinnovata, non si tratta certo del primo tentativo di furto. l

E.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA