Montecreto, il sindaco è Giuseppe Ballotti
Esordio col botto per il geometra in pensione, che ha doppiato il rivale Maurizio Cadegiani
MONTECRETO. Esordio col botto per Giuseppe Ballotti, che diventa sindaco di Montrecreto al suo primo tentativo: la sua lista “Montecreto, il paese che vogliAmo” ha ottenuto 389 voti, mentre quella di Maurizio Cadegiani, “Fiducia in Comune – Civica per Montecreto”, ha ottenuto 181 voti.
A seguito della scelta del sindaco uscente, Leandro Bonucchi, di non correre per un terzo mandato, a Montecreto il duello elettorale era tutto nuovo. Il primo a scendere in campo era stato, già ad aprile, Giuseppe Ballotti, geometra comunale in pensione da pochi anni. La sua lista si chiama "Montecreto, il paese che vogliAmo", e vede la presenza di tre dottori: Gioachino Coppi, Alessandro Bernardi e Donatella Venturelli.
Maurizio Cadegiani, anche lui geometra, già sindaco dal 2009 al 2014, si presentava invece con la lista “Fiducia in Comune – Civica per Montecreto” in continuità con lo schieramento di opposizione dell’ultima amministrazione, e infatti tra le sue fila c’è anche il capogruppo Nadia Bonucci.