Gazzetta di Modena

Modena

Elezioni amministrative 2024

Montecreto, il sindaco è Giuseppe Ballotti

Montecreto, il sindaco è Giuseppe Ballotti

Esordio col botto per il geometra in pensione, che ha doppiato il rivale Maurizio Cadegiani

10 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MONTECRETO. Esordio col botto per Giuseppe Ballotti, che diventa sindaco di Montrecreto al suo primo tentativo: la sua lista “Montecreto, il paese che vogliAmo” ha ottenuto 389 voti, mentre quella di Maurizio Cadegiani, “Fiducia in Comune – Civica per Montecreto”, ha ottenuto 181 voti.


A seguito della scelta del sindaco uscente, Leandro Bonucchi, di non correre per un terzo mandato, a Montecreto il duello elettorale era tutto nuovo. Il primo a scendere in campo era stato, già ad aprile, Giuseppe Ballotti, geometra comunale in pensione da pochi anni. La sua lista si chiama "Montecreto, il paese che vogliAmo", e vede la presenza di tre dottori: Gioachino Coppi, Alessandro Bernardi e Donatella Venturelli.

Maurizio Cadegiani, anche lui geometra, già sindaco dal 2009 al 2014, si presentava invece con la lista “Fiducia in Comune – Civica per Montecreto” in continuità con lo schieramento di opposizione dell’ultima amministrazione, e infatti tra le sue fila c’è anche il capogruppo Nadia Bonucci.