Gazzetta di Modena

Modena

La lettera

Massimo Mezzetti scrive ai cittadini: «Sarò il sindaco di tutti i modenesi»

Massimo Mezzetti scrive ai cittadini: «Sarò il sindaco di tutti i modenesi»

La promessa: «Sono stato eletto da una parte, ma lavorerò nell’interesse collettivo»

14 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. «Cari modenesi e care modenesi, vi scrivo questa lettera per ringraziarvi per l’incredibile fiducia che mi avete dato con il vostro voto».

Inizia così la lettera inviata ieri dal nuovo sindaco di ModenaMassimo Mezzetti, a tutti i cittadini, ringraziandoli per la fiducia e promettendo di essere il primo cittadino “di tutti”.

«Un risultato che mi riempie di grande orgoglio e forte speranza per il futuro - spiega - ci sono tante cose che vorrei dirvi ora, tanti progetti che dobbiamo realizzare, tante idee che ho raccolto da voi in questa campagna elettorale, ma al momento sento di volervi ringraziare dal profondo del mio cuore. Come ho più volte ripetuto in queste settimane, non ho voluto promettere l’impossibile - come si fa solitamente nelle campagne elettorali - ma vi garantisco che farò tutto il possibile per realizzare quello che vi ho promesso. Non mi risparmierò, sarò determinato e soprattutto non vivrò mai questo incarico come un incarico di comando. Credo davvero nella partecipazione, nel dialogo, nell’ascolto e nella “forza della gentilezza”, che appunto è stato il mio “motto” elettorale. Gentilezza che non va confusa con la debolezza. È gentile colui che crede nella forza delle sue idee e nella solidità delle sue ragioni».

Il sindaco vuole così «ringraziare anche tutti coloro che non mi hanno votato, perché hanno comunque esercitato il loro diritto di voto, il che è importante, soprattutto in quest’epoca. A loro voglio dire semplicemente una cosa: so bene di essere stato eletto da una parte politica, seppure molto ampia, ma intendo svolgere il mio incarico nell’interesse di tutti i cittadini modenesi. La fascia tricolore che avrò l’onore di indossare mi ricorderà ogni giorno di dover rappresentare tutti i modenesi e non solo quelli che mi hanno votato. Un sindaco di tutti e di tutte. Si comincia: buon lavoro a tutti noi».