Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Modena, guida senza patente, poi va dagli agenti con una falsa

Modena, guida senza patente, poi va dagli agenti con una falsa

Oltre alla multa da 5.100 euro rischia ora fino a ventiquattro mesi di carcere

15 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Era stato scoperto senza patente e multato per oltre cinquemila euro. Adesso rischia il carcere fino a due anni per essersi presentato dagli agenti con una patente falsa.

Un trentenne di origine centrafricana è stato denunciato per la contraffazione del documento e rischia dai quattro ai ventiquattro mesi di carcere. La patente è stata sequestrata e la sanzione da 5.100 euro resta da saldare.

L’uomo era stato fermato alla guida della sua Ford Focus a marzo senza patente. Gli agenti della Polizia locale gli hanno contestato una multa da 5.100 euro per guidare senza avere ottenuto la patente. L’automobilista si è presentato al Comando con una patente straniera, chiedendo gli venisse tolta la multa, sostituita con un’altra più leggera (42 euro), che spetta a chi è fermato senza avere con sé la patente.

La patente nigeriana che ha presentato il 30enne di origine centroafricana, regolare sul territorio e residente da più di dieci anni in un Comune della provincia modenese, però, sottoposta agli accertamenti tecnici è risultata essere falsa.