Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Rapine davanti alla discoteca con cani e tuta scura: nei guai un modenese

Rapine davanti alla discoteca con cani e tuta scura: nei guai un modenese

Il ventiduenne farebbe parte di una banda con due bolognesi e altrettanti minorenni

15 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Si sono presentati davanti a una discoteca in tuta scura con due cani di grossa taglia. Chiedevano sigarette alle vittime prima di picchiarle e rapinarle. Un modenese di ventidue anni e due bolognesi di venti e ventitré anni dovranno ora rispondere di rapinaestorsione, lesioni personali aggravate e porto illegale di armi in concorso.

Le indagini

Era il 1° ottobre 2023 quando davanti a una discoteca di San Pietro in Casale è arrivato il personale sanitario del 118. A chiedere soccorso due giovani rapinati, che hanno riportato ferite guaribili in sette giorni.

La banda aveva rubato soldi, una carta d’identità, uno smartphone e una bici. Gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri di San Giovanni in Persiceto, che hanno condotto le indagini con la Procura della Repubblica di Bologna.

Le misure

I tre sono stati rintracciati dai carabinieri e sottoposti all’obbligo di dimora nei Comuni di residenza. Hanno inoltre il divieto di allontanarsi da casa tra le 20 e le 7. I carabinieri hanno identificato due minorenni, le cui eventuali responsabilità saranno valutate dalla Procura di Bologna presso il tribunale per i minorenni felsineo.