Gazzetta di Modena

Modena

Divertimento

A Sassuolo il grande ritorno dello Youth Festival: ecco tutti gli artisti che saliranno sul palco nella cinque giorni di musica

di Gabriele Canovi
A Sassuolo il grande ritorno dello Youth Festival: ecco tutti gli artisti che saliranno sul palco nella cinque giorni di musica

Il 26 giugno al via l’undicesima edizione: «Tutti i concerti saranno gratuiti»

17 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO Un festival che non ha nulla da invidiare ai grandi eventi in giro per l’Europa. Concerti, stand e attrazioni: lo Youth Festival è pronto a fare il suo grande ritorno nella zona delle piscine. Cinque giorni di musica che trasformeranno Sassuolo nel più grande palcoscenico a cielo aperto d’Italia e che richiameranno in città giovani da tutto il Paese. Cinque giorni in cui si alterneranno artisti del calibro di Dargen D’Amico, Bnkr44, Jonas Blue e Merk & Kremont.

UNDICESIMA EDIZIONE
L’undicesima edizione del festival sassolese parte mercoledì prossimo, 26 giugno, e come ogni anno animerà l’area verde dietro al polo scolastico. Ma quest’anno c’è una grande novità, o meglio, un grande ritorno: tutti i concerti saranno gratuiti. «Si tratta di un ritorno alle origini – spiegano gli organizzatori – La prossima edizione ospiterà un grande palco live immerso nel verde, accessibile da tutti senza necessità di biglietti. L’evento metterà al centro il concetto di “comunità” con la partecipazione attiva di associazioni nella zona dedicata al cibo, creando un luogo di connessione tra diverse realtà cittadine. La sostenibilità è una priorità, con l’obiettivo di raggiungere un impatto ambientale zero entro il 2025, includendo l’eliminazione della plastica».

NON SOLO MUSICA
A unire gli stand, il cibo con food truck da tutta Italia, le attrazioni e i talk, ci penserà la musica. E quindi i grandi artisti che si daranno il cambio sul palco nelle cinque serate di festival. Aprirà la festa il deejay e produttore brittanico Jonas Blue, diventato famoso in tutto il mondo nel 2016 con il singolo “Fast Car”. Giovedì 27 toccherà poi alla band emergente del momento, i Bnkr 44, reduce dal successo di Sanremo. Insieme a loro, sempre nel secondo giorno di Youth, ci sarà il cantante Auroro Borealo. Venerdì si ballerà con il dj internazionale Topic e con il reggiano Nicola Schenetti. Sabato il palco sarà tutto della coppia di deejay Merk & Kremont s (Federico Mercuri e Giordano Cremona), autori di decine di hit di successo. Infine, si chiude in grande stile con Dargen D’Amico, cantante, produttore e perfino giudice a X Factor. Insomma, per cinque giorni, a Sassuolo si respirerà un’aria decisamente internazionale.