Gazzetta di Modena

Modena

Cronaca

Lite violenta al Parco XXII Aprile di Modena: feriti anche tre carabinieri

Lite violenta al Parco XXII Aprile di Modena: feriti anche tre carabinieri

I militari sono stati minacciati da un 37enne nigeriano con una bottiglia di vetro e poi presi a calci e pugni da una donna

18 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una violenta lite tra stranieri che poi hanno ferito anche i carabinieri. Succede al Parco XXII Aprile, a Modena, dove nel pomeriggio di ieri, sull’utenza pronto intervento “112”, è stata segnalata una lite chiamando all’intervento i carabinieri.

Sul posto i militari hanno trovato un uomo nigeriano di 37 anni, con una ferita alla testa, medicata dal personale sanitario del 118. Lo stesso, alla vista dei militari, con l’obiettivo di sottrarsi alla identificazione, si è impossessato di una bottiglia in vetro manifestando prima propositi autolesionistici per poi agitarla minacciosamente verso i carabinieri. Dopo aver disarmato l’uomo, i carabinieri si sono trovati davanti una donna 34enne di origine moldave, che conosceva il 37enne nigeriano e che si è scagliata contro i militari con pugni e calci, procurando a tre di loro delle lesioni.

Le due persone, al termine delle procedure di identificazione, sono state deferite in stato di libertà all'Autorità giudiziaria: l’uomo per minaccia a pubblico ufficiale e la donna per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.