Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Modena, un 19enne accoltellato in centro

di Stefania Piscitello
Modena, un 19enne accoltellato in centro

La tentata rapina alle 17.30 in via Badia: il giovane è stato ferito al torace. La vittima ha subito chiesto aiuto al presidio di polizia locale in piazza Matteotti

20 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Tentata rapina giovedì 20 giugno in centro, dove è stato aggredito un ragazzo di 19 anni. Colpito con un’arma, forse un coltello oppure un cutter, all’altezza del torace, è riuscito a chiedere aiuto al presidio di polizia locale di piazza Matteotti. Gli agenti, mentre il giovane veniva trasportato all’ospedale di Baggiovara – fortunatamente non in gravi condizioni – hanno immediatamente avviato le indagini.

La ricostruzione

Il preoccupante episodio è avvenuto intorno alle 17.30 di ieri. Teatro della vicenda via Badia, una laterale di via Emilia centro. Lì, il 19enne – cittadino italiano – stava transitando con la sua bicicletta.

Tutto è avvenuto in pochi istanti tanto che la vittima, sotto choc, non è riuscita almeno nelle prime fasi a ricostruire la dinamica dei fatti.

Sì, perché ad un certo punto è stato colpito all’altezza del torace da un’arma appuntita. Il 19enne non ha saputo riferire di cosa si trattasse. Quel che è certo è che si trattava di un oggetto appuntito, presumibilmente quindi un’arma bianca. Da chiarire anche il movente dell’aggressione: sembra comunque che si sia trattato di un tentativo di rapina della bicicletta. Il giovane, nonostante il colpo subito, è riuscito comunque a proteggere il mezzo. E, sanguinante, mentre l’aggressore – o gli aggressori – fuggiva facendo perdere le proprie tracce, la vittima si è recata in piazza Matteotti dove si trova il presidio di polizia locale “Punto città sicura”, chiedendo aiuto agli agenti in servizio.

I soccorsi

Questi, rendendosi conto che il giovane era ferito, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate ambulanza e automedica che hanno subito trasportato il ragazzo all’ospedale civile di Baggiovara con codice due, che indica media gravità. Fortunatamente quindi il giovane non è in pericolo di vita e la ferita sarebbe solo superficiale.

Le indagini

La polizia locale ha avviato le indagini per individuare l’autore del gesto. Importante sarà il racconto della vittima, che ieri sotto choc non è riuscita inizialmente a fornire molti elementi su quanto accaduto; fondamentali saranno anche le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA