Il furto a Novi: «La nostra auto rubata sotto casa: i ladri hanno staccato il gps e poi sono fuggiti»
Il colpo di notte dietro la piazza del centro: «Ma non hanno lasciato tracce»
NOVI. Un colpo da professionisti: nessuna traccia, in silenzio e senza che nessuno se ne accorgesse. Un colpo che ricorda i diversi messi a segno nelle settimane scorse anche in altri comuni della provincia, capoluogo compreso.
Il furto
Nella notte tra domenica e lunedì a Novi è stata rubata un’auto, una Toyota Rav 4, in via Bigi Veles, proprio dietro la piazza. Siamo quindi in pieno centro, zona considerata dai residenti piuttosto tranquilla: «Non hanno lasciato tracce per terra – spiega la proprietaria – nessun vetro, nessun rumore e nessun attrezzo di scasso. Ce ne siamo accorti alla mattina e abbiamo fatto subito la denuncia alla stazione dei carabinieri di Novi». Anche i vicini di casa non si sono resi conto di quello che stava succedendo: «Ci appelliamo a loro – continua la proprietaria dell’auto rubata – Sarebbe importante per le indagini se le telecamere di videosorveglianza fossero riuscite a riprendere il furto».
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito, infatti, sembrerebbe che i ladri abbiano staccato e gettato a terra il gps: «Sì, l’auto aveva il geolocalizzatore – sottolinea – ma i ladri, molto probabilmente, l’hanno staccato e buttato: l’applicazione collegata al gps segnala infatti che l’auto dovrebbe essere ancora qui dove l’avevo parcheggiata. Insieme all’auto, i ladri hanno rubato anche il passeggino di nostro figlio che avevamo nel bagagliaio. Questa zona – conclude – solitamente è tranquilla, siamo sorpresi da quello che è accaduto».
Purtroppo non è una sorpresa, invece, il furto di una Toyota modello Rav 4: in provincia si sono verificati, specialmente negli ultimi mesi, numerosi casi simili a questo. Tanti furti diversi, ma con uno stesso obiettivo: le Toyota Rav 4.