Gazzetta di Modena

Modena

Polizia locale

La banda delle ragazze ladre Prese in trasferta a Ferrara

Marcello Pulidori
La banda delle ragazze ladre Prese in trasferta a Ferrara

Con loro anche un giovane: nella loro auto tirapugni, cacciaviti e droga

30 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





i Marcello Pulidori

Hanno rubato dei capi di abbigliamento all’interno di un negozio di via Verga a Ferrarama poco più tardi la Polizia locale è stata in grado di rintracciarli e denunciare quattro modenesi giovanissimi in trasferta per furto. I fatti sono accaduti nei giorni scorsi e si sono conclusi con la denuncia dei quattro per furto aggravato, possesso ingiustificato di armi e di attrezzi da scasso.

Tutto è successo durante il servizio di controllo del territorio svolto dalla Polizia locale. Una pattuglia è stata allertata da alcuni dipendenti dell’esercizio commerciale “Globo”, di via Verga, i quali hanno riferito agli agenti di un furto appena avvenuto all’interno del negozio di articoli e abbigliamento sportivo. I dipendenti hanno indicato agli agenti un gruppo di giovani – tre ragazze e un ragazzo – che si allontanava velocemente. Gli agenti sono riusciti a fermare il gruppetto e condurlo nuovamente nei pressi del negozio, dove era parcheggiata la loro auto. La refurtiva è stata recuperata in un palazzo poco distante. Attraverso le testimonianze dei dipendenti del negozio, gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica: mentre due di loro rubavano alcuni capi di abbigliamento del valore di circa 160 euro dall’interno del negozio, i complici li attendevano all’esterno. I ragazzi, tutti maggiorenni e provenienti da Modena, sono stati condotti al comando della Polizia locale. La macchina, con cui erano arrivati, è stata perquisita. È stato così possibile rinvenire un coltello, un tirapugni, tre cacciaviti e 42 grammi di hashish. Tutto il materiale è stato sequestrato e poi la merce rubata è stata restituita alla responsabile del negozio.

I quattro giovani, già gravati da precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati. Su uno di essi pendeva anche una nota di rintraccio per un furto commesso a Rovigo. Al conducente dell’auto, infine, è stata ritirata la patente e lo stesso sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

«Grazie al repentino intervento della Polizia Locale – ha commentato l’assessore alla Sicurezza di Ferrara Nicola Lodi – quattro persone sono state fermate e denunciate. Si tratta di soggetti che sapevano molto bene come muoversi, e averli identificati significa essere stati in grado di fermare una possibile reiterazione delle loro azioni». l