Gazzetta di Modena

Modena

La novità

In arrivo in provincia di Modena due nuovi supermercati "firmati" Eurospar

di Mattia Vernelli
In arrivo in provincia di Modena due nuovi supermercati "firmati" Eurospar

A Spilamberto e Castelnuovo sono in costruzione i punti vendita da circa 1500 metri quadrati ciascuno. Il direttore regionale di Despar: «Sono in corso settanta assunzioni complessive»

08 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





MODENA Due nuovi Eurospar apriranno nei prossimi mesi nell’Unione Terre di Castelli. Con ben 1500 metri quadri, il primo supermercato è in costruzione a Castelnuovo, sulla Circonvallazione alle porte del paese. Il secondo, leggermente inferiore di dimensione, sorgerà a Spilamberto.

LAVORI IN CORSO
I cantieri fanno parte di un più ampio programma d’investimento da parte dell’azienda in provincia di Modena, come spiega Alessandro Urban, direttore regionale Despar Emilia Romagna: «Abbiamo analizzato approfonditamente il mercato locale, e abbiamo rilevato importanti potenzialità da parte dei due Comuni in questione e a livello più ampio in tutto il territorio modenese, alla luce anche dell’ottimo servizio che stiamo offrendo nei punti vendita di Modena e Carpi. A Castelnuovo la posizione del nuovo supermercato è strategica, l’obiettivo è di diventare il punto di riferimento della grande distribuzione in paese, e di servire anche le frazioni di alcuni paesi confinanti come Pozza e Solignano. Anche a Spilamberto la posizione è ottimale, i clienti avranno ampi spazi per parcheggiare nella nostra area privata, la struttura nascerà in un luogo accessibile e comodo. Puntiamo inoltre su uno stile accattivante e moderno, sia per quanto riguarda l’esterno della struttura, che per le parti interne».

NUMERI IN CRESCITA
Sale dunque a 6 il numero di punti vendita Spar in provincia di Modena, dopo i due a Carpi (uno in fase di progettazione e costruzione), e i due a Modena. L’unico già presente all’interno dell’Unione Terre di Castelli è quello in via della Resistenza a Vignola, che si differenzia leggermente dagli altri per essere un privato affiliato alla cooperativa Spar.
A Spilamberto l’Eurospar nascerà accanto al ristorante discoteca Le Scuderie, a sarà accessibile dalla rotonda su via Modenese che interseca anche via San Vito. Sarà costruito un apposito braccio che dalla rotatoria porterà i clienti al parcheggio del supermercato. A Castelnuovo, come detto, il cantiere è in esecuzione in via per Spilamberto, nella strada provinciale 16, e l’ingresso sarà invece da via Cesare Battisti, pochi metri dopo l’inizio della strada che porta verso il centro.

IL DIRETTORE E I POSTI DI LAVORO
«Sarà una struttura di 1500 metri quadri, mentre a Spilamberto di 1000. Tra i punti di forza – continua Urban – ci sarà sicuramente la gastronomia: punteremo su banchi di prodotti freschi e di qualità come la pescheria, rosticceria e macelleria. Sono previste 70 assunzioni, alcune persone le abbiamo già inserite in organico presso i nostri punti vendita in funzione in provincia, le stiamo formando e quando saremo pronti inizieranno nei due nuovi centri. Le selezioni sono aperte, mancano ancora diversi ruoli e posizioni da coprire. Le due strutture saranno il risultato di anni di studio del territorio, i tempi utili per la realizzazione del cantiere sono brevi rispetto il grande lavoro fatto negli anni passati».
Quali saranno, dunque, i tempi di attesa per il completamento dei due nuovi punti vendita Eurospar? «Faremo di tutto per essere pronti entro la fine di quest’anno. Indicativamente a novembre i supermercati saranno aperti», conclude il direttore.