Gazzetta di Modena

Modena

In via Bocchetta

Camposanto, lavora sul tetto e cade. Terribile volo di sei metri

di Chiara Marchetti
Camposanto, lavora sul tetto e cade. Terribile volo di sei metri<br type="_moz" />

Infortunio in un’azienda agricola: 51enne grave

09 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CAMPOSANTO. È precipitato da un’altezza di sei metri mentre stava lavorando sul tetto di un’azienda agricola. È successo ieri mattina a Camposanto, in uno stabile di via Bocchetta, poco dopo la località di Regina del Bosco. Un uomo italiano di 51 anni, B.D. le iniziali, stava lavorando nel cantiere di ampliamento dell'impresa agricola, quando a un certo punto, per cause ancora al vaglio dei carabinieri e della Medicina del lavoro, è caduto.

Ciò che è emerso da una prima e parziale ricostruzione è che, negli attimi precedenti all'incidente, il cinquantunenne si trovava sul tetto dell’edificio per sistemare la copertura: è proprio in quel momento che è precipitato da un'altezza di circa sei metri schiantandosi violentemente al suolo. Immediato l’intervento delle altre persone presenti all’interno dell’azienda, che hanno chiamato subito i soccorsi. In breve tempo in via Bocchetta è arrivato l'elisoccorso del 118, che è atterrato nei campi di grano presenti nelle vicinanze dello stabile. La vittima è stata trasportata in codice di massima gravità all'ospedale civile di Baggiovara. Le sue condizioni sono sembrate da subito molto gravi: il cinquantunenne, infatti, al momento si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione con una prognosi che rimane riservata. Sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118 con l’elisoccorso, sono intervenuti anche i militari dell’Arma della compagnia di Carpi e gli operatori della Medicina del lavoro dell’Ausl per effettuare i rilievi del caso.

Sarà ora loro il compito di chiarire le cause che hanno portato alla caduta dell’operaio e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.