Gazzetta di Modena

Modena

I fatti

Modena, 50enne si suicida dopo il ricatto erotico: un uomo arrestato dai carabinieri

Modena, 50enne si suicida dopo il ricatto erotico: un uomo arrestato dai carabinieri

Insieme a un complice aveva chiesto ingenti somme di denaro alla vittima con la minaccia di pubblicare suoi video di autoerotismo sul web

11 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA I carabinieri di Pavullo hanno portato in carcere un uomo di 40 anni gravemente accusato di estorsione e istigazione al suicidio. I fatti riguardano un modenese di 50 anni residente nel Frignano che nell’agosto del 2023 si è impiccato dopo i continui ricatti da parte di due persone (una di queste ora  portata in carcere). Lo avevano minacciato di pubblicare materiale legato a immagini sessuali di autoerotismo “rubate” con una stratagemma sul telefonino della vittima.

I PAGAMENTI
Il modenese, dopo aver pagato ingenti somme di denaro, ha comunicato ai due l’impossibilità di continuare a sborsare soldi. Agli stessi avrebbe anche detto di stare pensando al gesto estremo che purtroppo, tempo dopo, ha portato a termine. Nonostante le suppliche del 50enne, i due malviventi avevano continuato nel loro ricatto.

LE INDAGINI
I carabinieri, intervenuti sul luogo del suicidio, hanno trovato uno scritto dell’uomo che raccontava la sua storia, raccontava di quei ricatti e della decisione di togliersi la vita non riuscendo più a pagare e spaventato dalla possibilità di trovare le sue immagini private sul web. Quindi il via delle indagini che sono sfociate con l’arresto in collaborazione con i militari di Sala Consilina (Salerno).