Gazzetta di Modena

Modena

La rassegna

Musica, divertimento e buon cibo: a Bomporto è tutto pronto per la Notte Blu

Musica, divertimento e buon cibo: a Bomporto è tutto pronto per la Notte Blu

Domani l’atteso appuntamento che coinvolgerà il paese

3 MINUTI DI LETTURA





Bomporto È la notte più lunga dell'anno ed è anche una delle notti più attese a Bomporto e non solo. È la Notte Blu, l'appuntamento di domani che accende vie e piazze del paese e che è organizzato dal “Servizio Promozione del Territorio del Comune”, con la collaborazione delle associazioni di volontariato e dei commercianti. Tra musica, spettacoli, arte, sport e gastronomia locale, sono oltre venti gli appuntamenti in programma, in ben 13 diverse location che sono collegate tra loro dal Trenino Notte Blu. Ci sono le associazioni di volontariato con i loro stand, tanta musica ovunque, spettacoli, laboratori creativi, mostre d'arte, esibizioni di ginnastica e dimostrazioni sportive, la Piscina Darsena aperta per fare il bagno, esposizioni e contest di auto, il beach volley e lo Schiuma party ma anche le letture teatrali da brividi a mezzanotte e la mostra sui Fratelli Sentimenti.

Una maratona di eventi

Impossibile elencare tutto quello che accadrà a Bomporto domani, dal pomeriggio a notte inoltrata, perché sarà una lunga maratona di eventi.

Grande protagonista della Notte Blu è di certo la musica che abbraccia diversi generi e artisti: c'è la musica d'autore di Davide Turci Duo, lo spettacolo-concerto di Francesco Guerra con la sua band e, direttamente da “The Voice Senior”, ci sono le voci di Lisa Maggio e Robby Barbieri. In tema di festa, poi, si farà sentire la party band reggiana Spingi Gonzales ma anche il Dj set funky di Cava Dj oltre alla musica da ballare di Dj Cuccurullo e Ivo Morini. Al confine tra danza e sport, si inserisce nel programma di quest'anno anche una particolare esibizione di Ginnastica Dinamica Militare, metodologia sportiva adattistica a corpo libero... tutta da scoprire!

La lunga Notte Blu di Bomporto, inoltre, ha in serbo mostre, letture teatrali e laboratori creativi. In Biblioteca prosegue “L'Alfabeto dei Sentimenti”, mostra di immagini sui Fratelli più famosi del calcio italiano, in Piazza Matteotti una mostra di oggettistica varia mentre in Tornacanale è allestita l'estemporanea del Gruppo “Operai dell'Arte”. Spazio anche ai bambini nel programma della Notte, per loro ci sono infatti due laboratori creativi sul riciclo e l'uso di materiali naturali mentre, per chi riesce a restar sveglio, l'appuntamento è con i Brividi a Mezzanotte, letture teatralizzate di autori come Edgar Allan Poe e Stephen King, per dirne solo due.

Spazio allo sport

Tra i protagonisti anche lo sport, con il Torneo “Memorial Adriano Giurg Rebucci” di Beach Volley, un 3x3 misto che si tiene allo Stadio, e con l'apertura serale della Piscina Darsena, dove dalle 20 vi aspettano per fare un bagno notturno. Anche gli appassionati di auto troveranno alla Notte Blu il loro spazio preferito grazie all'esibizione Notte Blu Auto Tuning Night già dal pomeriggio e alla Bomporto Racing Night, esposizione di veicoli e contest con prova fonometrica, estetica, eleganza e auto più bassa.

A completare la festa c'è anche il cibo e nel lungo, e non trascurabile, elenco delle specialità culinarie presenti alla Notte Blu, c'è qualcosa per tutti: panini con salsiccia, cotechino e salsa verde, mortadella e gorgonzola, tortellini, patatine fritte, tagliatelle al ragù, gramigna alla salsiccia, gnocco fritto e affettati, tigelle, borlenghi e arrosticini, oltre ai dolci della casa e, naturalmente, i bomboloni caldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA