Modena, prima la lite poi le botte: ferita 23enne in piazza Roma
È successo giovedì alle 23, accertamenti dei carabinieri
Chi è arrivato in piazza Roma, in centro a Modena, quando il peggio era passato, ha notato con preoccupazione le tracce di sangue sul suolo.
Quello che si sa al momento è che giovedì sera, davanti all’Accademia, una ragazza è rimasta ferita dopo una violenta discussione con un’altra persona.
Al momento non risulta depositata alcuna denuncia, e da quanto si apprende la giovane, una 23enne, non ha riportato lesioni gravi. Grave invece è l’episodio che riaccende, ancora una volta, l’allarme sulla sicurezza della città e, in particolare, su quella del centro.
Anche perché piazza Roma è tappa fissa anche per i turisti, specie nelle serate estive, e episodi di violenza come quello di giovedì non sono un buon biglietto da visita per la città. Erano più o meno le 23 quando è scattato l’allarme. Sembra che ad un certo punto sia iniziata una discussione tra due persone, tra cui la 23enne poi ferita: parole pesanti e toni sempre più accesi fino a che non si è passati alle mani. Ad avere la peggio la ragazza che ha riportato una lesione al braccio. È stata medicata e non avrebbe riportato una lesione importante.
Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Modena, che si sono occupati di raccogliere le testimonianze dei presenti.
Occorrerà infatti ricostruire la genesi della lite, capire in che rapporti fossero i due e, soprattutto, i motivi per cui la situazione è poi degenerata fino a trasformarsi in violenza. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA