Ubriaca al volante, si schianta contro un cancello a Cognento
La polizia locale ha accertato che la donna, una 41enne originaria di Piacenza ma residente a Modena, aveva un tasso alcolico oltre quattro volte superiore rispetto al limite
MODENA. Ubriaca al volante si è schiantata contro un cancello, abbattendolo. Avrebbe potuto avere conseguenze peggiori l’incidente che si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 agosto, in via Luvini a Cognento. Invece, per fortuna, la conducente è uscita illesa dalla propria auto, un'Audi A3. Erano le 17 quando il silenzio della strada è stato interrotto da un boato. Era il rumore della vettura che, dopo che la donna ha perso il controllo, ha travolto il cancello di un’abitazione, distruggendolo.
Sul posto la polizia locale di Modena che ha sottoposto la 41enne, originaria di Piacenza ma residente a Modena, all'alcol test: aveva un tasso pari a 2,2, dunque superiore di oltre quattro volte rispetto al consentito (il limite è 0,5 grammi per litro). Oltre al sequestro del veicolo ed al ritiro della patente, le è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza come definito dall’articolo 186 del Codice della strada.