Incidente sull’A1: due turisti tedeschi gravemente feriti nell’auto in fiamme
Un’auto con a bordo una coppia di turisti tedeschi è rimasta incastrata tra due camion dopo essere stata tamponata e ha preso fuoco: intervento dell’elisoccorso da Bologna che ha trasportato l’automobilista al centro grandi ustionati di Parma e la moglie all’ospedale di Baggiovara
MODENA. Un incidente si è verificato intorno alle 10.30 di oggi, giovedì 8 agosto, sull’autostrada A1 in direzione Milano, all’altezza dello svincolo con l’autostrada del Brennero A22. Un’auto Bmw su cui viaggiava una coppia di turisti tedeschi di 46 e 47 anni è stata tamponata da un camion e, sospinta in avanti, si è incastrata sotto a un camion che la precedeva. Per cause in corso di accertamento, nell’abitacolo dell’auto si sono sprigionate fiamme che hanno procurato gravi ustioni ai due occupanti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, il personale di Autostrade per l’Italia, i vigili del fuoco di Modena e il 118 con ambulanza e automedica, che ha poi inviato anche l’elicottero da Bologna per trasportare l’automobilista al centro grandi ustionati di Parma e la moglie all’ospedale di Baggiovara. Lievemente ferito anche un camionista coinvolto nell’incidente.
Per permettere l’atterraggio dell’eliambulanza è stato provvisoriamente chiuso il tratto di autostrada interessato. Inevitabili code si sono formate su entrambi i sensi di marcia dell’A1, tra Modena Sud e Modena Nord in direzione Milano e tra Reggio Emilia e Modena Nord in direzione Firenze.
La comunicazione di Autostrade
Sulla A1 Milano-Napoli, tra Modena sud e il bivio per la A22 Brennero-Modena verso Milano, ci sono 6 km di coda in aumento per un incidente tra 2 camion e 1 auto avvenuto all’altezza del km 155+500. Il traffico in prossimità dell’incidente scorre su due corsie. In carreggiata opposta, verso Bologna, segnaliamo incolonnamenti di 2 km tra Reggio Emilia e Modena nord. A chi è in viaggio verso Milano consigliamo di uscire a Modena sud, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a in autostrada a Campogalliano sulla A22 del Brennero e seguire indicazioni per A1 direzione Milano. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.